Croce Bianca Italiana

Ambulanze Roma Tel. 06.81.81.011

La storia di Croce Bianca Italiana: servizio di ambulanze private

Creata nel 1968 da Romolo Aquilani, Croce Bianca Italiana è la prima azienda in Italia ad aver ricevuto l'autorizzazione a svolgere l'attività connessa al trasporto degli infermi.

Fino al 1968, tale servizio, era prerogativa assoluta della Croce Rossa e delle Misericordie d'Italia. La riflessione che ha spinto il Commendator Aquilani trova la sua naturale motivazione nel fatto che, all’epoca, il "trasporto infermi" avveniva unicamente verso i presidi ospedalieri legati soprattutto al servizio di pronto soccorso

Di qui l’idea di assicurare il rientro anche a quei pazienti che erano migrati verso la capitale per cure non altrove eseguibili. Nasceva così il primo servizio "Ambulanze Romolo", un sogno che Aquilani ha realizzato e che, grazie all'impegno profuso dalla moglie Maria Antonietta e dai figli Tina e Claudio, viene elaborato ed ampliato divenendo CBI, una "realtà" che dal 1976 ha sempre migliorato gli standard qualitativi legati all’erogazione dei propri servizi, collocandosi come azienda leader e partner delle più importanti realtà sanitarie locali.

… CBI, professionisti sempre in "viaggio" …