Croce Bianca Italiana

Ambulanze Roma Tel. 06.81.81.011

Parco mezzi di soccorso per trasporti in ambulanza

La flotta di soccorso di cui dispone Croce Bianca Italiana include:

  • 12 ambulanze
  • 4 autoemoteche

7 di tipologia "A" Unità mobile di Rianimazione. Attualmente i CRM sono dei veri e propri luoghi di trattamento e cura della fase critica della patologia. Sono dotati di Monitor con defibrillatore, saturimetro per la valutazione della ossigenazione dei tessuti, aspiratore elettrico endotracheale, apparecchiatura per la ventilazione automatica. I CRM sono diretti da un medico specializzato in procedure di rianimazione.

3 di tipologia "B" di trasporto. Per i semplici trasporti degli infermi. Le ambulanze sono dotate di barelle traumatiche (cucchiaio), materassini a depressione, sedie portantine, ossigeno e aspiratore endotracheale.

4 Autoemoteche Adibite al trasporto del sangue, plasma, derivati, munite di frigo portatili di capienza 50 litri con temperature costanti. 2 Auto mediche Adibite al trasporto di persone deambulanti, organi.

La flotta di soccorso è composta unicamente da ambulanze di ultima generazione, certificate e dotate di attrezzature tecnologicamente avanzate, con a bordo un medico specialista, scelto in base al tipo di emergenza da gestire o al caso clinico del paziente per il quale è richiesto il soccorso.

Possiamo sempre contare sulle prestazioni di un’èquipe formata da medici generici, capaci di gestire al meglio qualunque situazione richieda soccorso e assistenza medica, prestando particolare attenzione al delicato momento psicologico del paziente. Strutture all’avanguardia e risorse umane altamente specializzate sono i mezzi attraverso i quali, da sempre, garantiamo l’eccellenza dei nostri servizi dinnanzi ad ogni tipo di urgenza/emergenza.